A partire dal prossimo campionato di Serie A il brand statunitense New Balance sostituirà Nike come Official Kit Supplier dell’As Roma, facendo così il suo primo ingresso nel mondo del calcio italiano. Con il nuovo deal, in vigore da luglio 2021 per un valore di 3,5 milioni di euro a stagione, l’etichetta di sportswear disegnerà e produrrà le nuove divise del club, sia quelle da adoperare in partita che quelle specifiche per gli allenamenti. Tutti i capi brandizzati della nuova collezione saranno inoltre commercializzati e resi disponibili in tutto il mondo nei negozi del marchio americano.
“Questo accordo rappresenta una tappa importante per le ambizioni di crescita del club. New Balance è riconosciuto a livello mondiale come leader nel proprio settore e siamo convinti che questa nuova partnership segnerà l’inizio di molte nuove grandi opportunità per il nostro marchio”, queste le parole di Guido Fienga, Ceo dell’As Roma.
Il deal è stato accompagnato ieri su Instagram dal lancio di un gioco di filtri AR che consente all’utente di percorrere le strade di Roma alla scoperta di alcuni dettagli sulla nuova partnership.
Sebbene per New Balance sarà questa la prima esperienza come sponsor ufficiale di una squadra italiana non è comunque nuovo al mondo del calcio, in effetti è già da diversi anni partner dell’Athletic Club, Fc Porto, Losc Lille e delle nazionali del Costa Rica e Panama.