L’impegno green di Tommy Hilfiger prosegue a pieno ritmo e la collezione Luv the world per la primavera 2021 ne è l’ennesima prova. Si tratta di un’inedita capsule della linea Tommy Jeans realizzata esclusivamente con cotone riciclato al 100% e pezzi gender-neutral. Ogni capo è accompagnato da cartellini personalizzati ove sono riportati alcuni suggerimenti su come allungarne il ciclo di vita trovando per ciascuno nuove e particolari occasioni d’uso.
Con l’obiettivo di sensibilizzare il più possibile gli utenti sull’importanza di creare una moda più circolare, inclusiva e sostenibile, atta cioè alla preservazione del nostro ecosistema, il lancio di questa nuova collezione, almeno negli Stati Uniti e in Asia, sarà organizzata proprio in occasione della Giornata Mondiale delle Terra (22 aprile) con la speranza che la mission green del brand sia valorizzata il più possibile. In Europa, essa è invece già disponibile presso lo store online di Tommy Hilfiger, i punti vendita Tom
my Jeans e in altrettante boutique partner della maison.
“Negli ultimi 18 mesi il nostro brand ha fatto passi da gigante verso i nostri obiettivi di sostenibilità. È così eccitante lanciare una capsule che incarna le nostre ambizioni e compie un altro passo per diventare un marchio più circolare ed inclusivo”. Queste le ultime dichiarazioni di Tommy Hilfiger in riferimento al suo intenso impegno sostenibile.