Sono già trascorsi 25 e 21 anni da quando Lotus Cars ha lanciato sul mercato i primi modelli delle linee Elise ed Exige, due supercar destinate a scrivere la storia dei successi della casa automobilistica britannica. In onore di queste due leggendarie vetture l’azienda ha annunciato la produzione di un’edizione limitata di cinque nuove Final Edition, due per la gamma Elise, la Sport 240 e la Cup 250, e tre per la Exige, la Sport 390, la Sport 420 e la Cup 430, ciascuna ammodernata con le più avanzate tecnologie e curata con inedite decalcomanie esterne ed eleganti finiture dei cerchi.
Nel 2021 lo sguardo di Lotus non sarà tuttavia orientato solo al passato. Oltre ad omaggiare l’eredità delle due storiche vetture giunte a fine servizio, la casa automobilistica guidata da Phil Popham guarda al futuro, all’innovazione e alla sostenibilità comunicando l’avvio del piano strategico Lotus Vision 80 che porterà nei prossimi mesi alla nascita di una nuova gamma di vetture sportive di lusso. A fare da apripista a questo piano d’espansione sarà il modello Type 131, prodotto nello storico stabilimento di Hethel, che si ispirerà parzialmente al design del suv elettrico Evija, vettura anch’essa di grande pregio realizzata in serie limitata di 130 esemplari disponibili dal 2022 al super prezzo di 2 milioni di euro.
“Quest’anno sarà estremamente significativo per noi, con diverse novità in arrivo. Come illustra la nostra strategia Vision 80, Lotus guarda avanti: il nostro futuro è pieno di innovazioni”, queste le parole dell’Amministratore Delegato di Lotus Car Phil Popham a riprova dell’impegno a migliorare l’offerta commerciale dell’azienda.