Sport e moda possono sembrare a primo impatto due mondi completamente opposti ma questa idea negli ultimi anni è stata contraddetta da moltissime personalità sportive, soprattutto di sesso femminile, che oltre ad alimentare con innumerevoli successi la loro carriera sportiva, hanno dato voce alla loro passione per la moda, mettendola anche molto spesso al primo posto.
È successo a Valentina Vignali, cestita italiana che ha posato recentemente per Victoria Secret e farà uscire a breve la sua linea di bikini, oppure a Francesca Piccinini, pallavolista italiana che ha collaborato alla creazione della capsule collection di Liu Jo Sport.
C’è poi chi invece, come la tennista marchigiana Camila Giorgi, dichiara espressamente che la passione per il mondo della moda porta in secondo piano quella per il tennis. ‘’La moda è sempre stata la mia grande passione – ha confermato Camila -; il tennis mi piace tanto, ma la moda mi piace di più. Un chiodo fisso che mi è stato trasmesso sin da quando ero bimba’’. Sarà sicuramente merito della madre Claudia Follone, ideatrice e proprietaria del brand di moda dedicato al tempo libero chiamato Giomila. Come afferma la Giorgi, le foto che posta non sono parte del progetto ma segue semplicemente il consiglio della madre di mettere in mostra il corpo finché è possibile farlo. La tennista mette le mani avanti e afferma che non ha intenzione di diventare la nuova Chiara Ferragni e di influenzare i suoi 344 mila followers. Si ispira invece a Brigitte Bardot definendola ‘’ uno splendore unico nel suo genere’’.
Durante le festività natalizie avevano fatto molto discutere le sue foto pubblicate in intimo, tanto che moltissimi seguaci avevano commentato ironicamente ‘’ Sei meglio come modella che come tennista’’. Sicuramente, costretta al recupero fisico causato dal problema alla coscia sinistra avvenuto durante il match al Yarra Valley Classic, avrà tempo per continuare a coltivare la sua passione per la moda deliziando i suoi seguaci con innumerevoli e sensuali foto come quelle già postate. Camila Giorgi lascerà definitivamente il mondo dello sport per quello della moda? Lo scopriremo presto.