La giovanissima Larissa Iapichino, 17 anni, figlia della due volte campionessa mondiale e due volte medaglia d’argento ai Giochi Olimpici nel salto in lungo Fiona May, è stata scelta dalla maison di Garavani come testimonial del marchio Red Valentino.
La label romana ha presentato così un nuovo capitolo del progetto “Inspired by”, dedicato a quelle figure femminili che hanno saputo distinguersi per le proprie passioni e ispirazioni incarnando i più sinceri valori del brand. Tra queste anche la giovane promessa dell’atletica leggera mondiale Larissa Iapichino definita dall’etichetta una “protagonista fuori dagli schemi che unisce lo sport alla determinazione per costruire una carriera di successo”.
Per l’atleta fiorentina il fashion è da sempre una grande passione, coltivata negli anni al fianco della madre, sfilata dopo sfilata, tra quelle di cui era ospite, e oggi con Red Valentino finalmente coronata. Sempre curata in ogni dettaglio, sia con gli amici che in pista, la Iapichino si dice amante della moda non convenzionale, frutto del contrasto fra stile romantico e dettagli rock.
“Credo che il mio modo di essere romantica e allo stesso tempo un po’ fuori dai canoni, sia nello sport che nella vita quotidiana, rispecchi i valori del brand. Sono ancora una teenager sognatrice e con Red Valentino voglio trasmettere il messaggio che i sogni possono avverarsi senza perdere la propria femminilità”. Queste le parole soddisfatte della giovane saltatrice.