Biden non è la prima volta che indossa questo brand, infatti è stato fotografato in molte occasioni con outfit di Ralph Lauren. Indossava una polo con il celebre logo del brand americano (un classico capo di abbigliamento sportivo) anche durante le due vaccinazioni contro il Covid-19.
La scelta del blu, dunque, non è affatto casuale. Colore simbolo dei democratici americani, vuole inviare un chiaro messaggio di discontinuità rispetto alla precedente amministrazione Trump e ispirare speranza, sicurezza e stabilità.
“Una dichiarazione sartoriale simbolica per un ritorno al decoro e per sostenere i valori dell’America” ha sostenuto il team e il designer americano al sito WWD.
Invece, la nuova First Lady ha indossato per la funzione nella cattedrale di San Matteo a Washington, un cappotto Markarian con colletto e polsini di velluto blu su un vestito di chiffon e una gonna smerlata. La scollatura dell’abito era impreziosita da Swarovski in un delicato motivo floreale. Gli stessi cristalli Swarovski decoravano il cappotto.