Kean Etro ha preparato una collezione Uomo Autunno/Inverno 2021-22 che parte dalla volontà di essere anticonformista e personale.
Il direttore creativo della linea uomo del marchio di famiglia non ha mai fatto fatica a guardare la realtà con l’occhio dell’ottimismo. Ma questa volta si è lasciato guidare dalla massima di Kurt Gödel, matematico-logico-filosofo vincitore di un premio Albert Einstein, che gli è stata rivelata da poco.
Etro si è liberata di una serie di schemi artificiosi che arrivano da concetti astratti e per questo la collezione maschile propone abbinamenti arditi, che sono più rispondenti alla realtà.
Il brand propone un uomo che vive con nonchalance e con quel pensiero si veste. Il giallo potente di un gilet, il cappotto vestaglia stampato, i pantaloni morbidi cuciti con una sola pince, il cappotto cammello indossato “in modo bislacco”.
Dopo il lungo confinamento, è tempo di tornare alla quotidianità con un certo estro e una dose di entusiasmo, mischiando gli abiti con spensieratezza.
Tutto ciò fa riemergere l’autenticità di un brand nato per collegare aspetti diversi della realtà.