Dopo le ultime restrizioni del Governo britannico la London Fashion Week è stata costretta ad allinearsi alle comuni decisioni di Milano e Parigi annunciando a sua volta il divieto assoluto di partecipazione al pubblico. A causa del costante incremento dei casi di positività il British Fashion Council, pur di non rinunciare totalmente all’evento i programma dal 19 al 23 febbraio, consentirà dunque esclusivamente sfilate in video streaming e presentazioni virtuali.
Per l’occasione verrà riattivata la stessa piattaforma digitale dello scorso anno sulla quale si susseguiranno i registrati di ogni brand partecipante, resi disponibili per tutto l’anno. Sarà inoltre attivo, sempre fino a dicembre, un e-commerce riservato ai capi delle nuove collezioni.
Al momento, oltre ai tanti designer di cui si attende ancora una risposta, hanno già dato conferma della propria partecipazione alla kermesse britannica Erdem, Bora Aksu, Bethany Williams, David koma, Jordanluca, Molly Goddard e Simone Rocha. Specie dopo queste ultime direttive, il rischio che qualcuno possa ritirarsi all’ultimo momento resta comunque più alto che mai.