In occasione del 25° anniversario della celebre biposto Boxster, giunta a quota 357.000 unità prodotte, Porsche ha deciso di celebrarne il successo attraverso un modello speciale prodotto in un’edizione limitata di appena 1.250 esemplari. La nuova Boxster 25 anni, disponibile nelle concessionarie a partire da aprile 2021, sarà venduta a circa 10.000 euro in più rispetto alla versione originale a riprova della sua eccezionale unicità.
La nuova gamma, fortemente ispirata nei tratti stilistici e negli obiettivi prestazionali alla prima roadster che diede spettacolo al Salone dell’Auto di Detroit del 1993, è disponibile in tre livree, dalla basica in Argento GT Metallizzato alle varianti, sempre metallizzate, in Nero Jet e Bianco Carrara, ciascuna con alcuni punti in comune, come la presenza del colore Neodimio (simil rame) per il sotto-paraurti anteriore, le prese d’aria laterali e i cerchi in lega bitono, e la presenza sul tappo del serbatoio della scritta in alluminio “Porsche”. A dominare gli interni è invece il colore rosso, indiscusso protagonista dalla capote, dei sedili e del cruscotto in pelle.
A dare potenza a questo gioiellino c’è un motore boxer a sei cilindri da quattro litri in grado di sprigionare una potenza di 400 CV, capace cioè di far raggiungere al veic
olo i 100 km/h in appena quattro secondi e i 293 km/h come picco massimo. Rispetto al modello originale, sebbene le prestazioni siano aumentate notevolmente, non è comunque venuto meno il comfort, perfettamente abbinato ad una guida maneggevole e dinamica.