La nuova collezione maschile di Brunello Cucinelli FW 2021 presentata a Pitti Uomo , in diretta streaming dal borgo-azienda di Solomeo, raccoglie le formule più classiche per intrecciarsi al futuro.
In questa nuova collezione uomo Cucinelli non rinnega il classico e i suoi elementi che con il tempo si sono elevati diventando evergreen. Ma per capire esattamente lo spirito della nuova collezione l’esempio più palese è il gessato blu navy: pantaloni nel nuovo taglio più stretti in fondo e corti sopra il malleolo, abbinati alla giacca doppiopetto con il dolcevita in cachemire color panna. Non è un caso l’assenza della camicia, nel nuovo concept uomo la maglieria è al centro delle nuove proposte: dolcevita, colli alti, gilet, sono gli elementi basic del nuovo guardaroba.
Per quanto riguarda la nuova palette cromatica, gli immancabili toni beige spaziano dai chiarissimi off-white sino al brown. Non manca il blu declinato nei toni più tenui fino a quelli formali del navy.
Tra i nuovi capospalla, accanto ai classici cappotti, un’ampia proposta di piumini e outerwear in diverse lunghezze e pesi, valorizzata da materiali leggeri come il cachemire rasato.