L’Haute Couture parigina è pronta a rialzarsi. La FHCM ha annunciato in questi giorni il calendario ufficiale delle prime sfilate che inaugureranno il 2021 dell’alta moda femminile in scena dal 25 al 28 gennaio.
L’evento vedrà coinvolti 32 brand che si susseguiranno tra eventi digitali e defilé in presenza. A dare il via alla settimana sarà la Maison Schiaparelli, a concluderla l’artista americano Sterling Ruby, al suo debutto nell’Haute Couture.
Tra i big che hanno confermato la loro presenza Chanel e Christian Dior ma anche Valentino, Giorgio Armani Privé, Iris Van Herpen, Julie De Libran e Charles de Vilmorin. Tra gli altri brand al debutto spiccano poi Chitose Abe di Sacai che svelerà la prima inedita collezione per Jean Paul Gaultier dal ritiro del suo fondatore, Kim Jones che esordirà in qualità di direttore creativo dell’abbigliamento femminile di Fendi ed ancora l’ex designer di Lanvin Alber Elbaz che porterà in scena la sua prima collezione del progetto AZ Factory, finanziato da Richemont.
Ad anticipare le passerelle femminili sarà comunque il Menswer, in scena dal 19 al 24 gennaio, di cui la Fédération de la Haute Couture et de la Mode ha già annunciato il calendario provvisorio. Al momento si contano ben 71 Maison coinvolte tra cui Berluti, che darà avvio all’evento, e Celine che lo concluderà.