Lamborghini, uno dei marchi di supercar più conosciuti nel mondo, ha deciso di creare un orologio esclusivo grazie alla collaborazione con il produttore svizzero Roger Dubuis. La nuova gamma di orologi si chiamerà Excalibur e si ispira alla famosa Huracan STO. Il gioiello super esclusivo sarà prodotto in sole 88 unità e il suo costo si aggirerà intorno a 60.000 euro. Mentre per quanto riguarda i colori, il segnatempo è disponibile in due versioni: Blue Laufey e California Orange.
L’Excalibur è dotato di un calibro automatico RD630 con un motivo a nido d’ape, che mette in risalto la griglia dell’auto.
Il meccanismo appositamente sviluppato da Roger Dubuis che prende spunto dalla Squadra Corse della Lamborghini, monta un calibro 3138.
Inoltre, il modello è dotato di un ponte a barra di sostegno che corrisponde a quelli trovati sul motore V10 della Huracan.
L’orologio è alloggiato in un’elegante cassa in carbonio con inserti in gomma e una lunetta in titanio DLC nero, ispirata alla costruzione in fibra di carbonio della Huracan STO.