Il celebre brand francese di gioielli e orologi di lusso Cartier ha finalmente riaperto la storica boutique di rue du Faubourg Saint-Honoré a Parigi dopo undici mesi dall’avvio dei lavori di rinnovamento affidati all’interior designer Bruno Moinard, lo stesso a cui fu assegnata nel 2019 la direzione del restauro della boutique londinese in Bond Street.
La maison di Richemont ha così riaperto qualche giorno fa un’importante area espositiva di 260 metri quadri sviluppata su due piani, ardentemente impreziosita da intricati mosaici in marmo e scenografici pannelli di piume a conferma dello stile unico e raffinato perseguito da Cartier. “Questa ristrutturazione è emblematica di ciò che stiamo realizzando su larga scala: nei prossimi tre anni tutti i nostri negozi saranno rinnovati e il loro design esprimerà la propria identità ancorata a un indirizzo, una storia», ha dichiarato in proposito Corinne Le Foll, direttore generale del brand.
Il rinnovato concept store, oltre alle nuove collezioni di fragranze, oggetti e accessori per la casa, presenta un intero reparto dedicato agli orologi Cartier vintage, rigorosamente limitati al periodo 1970-2010 e attentamente selezionati dagli esperti in boutique. Gran parte dell’esposizione è infine completata dalle nuove versioni dei must-have di Cartier, come l’iconico bracciale Juste un Clou che si trasforma in una preziosa collana di diamanti.