La partnership tra Zegna e Leica ha prodotto una serie di accesori luxury limited edition dedicati agli amanti della fotografia. La nuova capsule collection nasce dai valori condivisi due storici brand, che hanno sempre basato il loro lavoro su qualità e innovazione.
La collezione si sviluppa in vari materiali e colori: porta lenti fotografiche, custodie e protezioni per i modelli Leica Q2 e Leica M, portachiavi, borse a tracolla Insta-pack e molti altri oggetti.
Alessandro Sartori, direttore artistico di Zegna, ha voluto realizzare una collezione ad hoc per celebrare la fotografia «Zegna e Leica condividono gli stessi valori e un approccio basato su una profonda autenticità e qualità che si ritrovano nell’eccellenza dei nostri prodotti. Il mio desiderio è quello di continuare questa collaborazione. La visione insita nel Dna di Leica è costantemente alla ricerca di una qualità estrema, un approccio davvero unico non solo verso il mondo delle macchine fotografiche e della fotografia in generale, ma anche verso l’eccellenza artigianale e la creazione di una sintassi distintiva».
La nuova limited edition sarà distribuita online e in selezionati store Ermenegildo Zegna e Leica in tutto il mondo.