Si chiama Yachts FB284, il nuovo mega yacht di sei ponti e 67 metri di lunghezza costruito da Benetti.
Lo yacht, che prende forma dall’evoluzione della piattaforma utilizzata per costruire gli ultimi quattro esemplari di oltre 60 metri, prevede 7 cabine per gli ospiti e 11 cabine per l’equipaggio.
Il nuovo gigante del mare gode di un design raffinato ed elegante che soddisfa il gusto estetico e l’amore per il bello. Questo yacht non cerca estrosità nell’estetica, ma vuole inserirsi in un contesto contemporaneo per diventare un cult.
Il layout di Benetti Yachts FB284 si sviluppa su sei ponti e si snoda in un’estrema funzionalità degli spazi attraverso nuove proporzioni. Lo stile, che nasce grazie a Giorgio M. Cassetta, riesce ad evidenziare lo sviluppo della nave sul piano orizzontare per esaltarne la lunghezza. L’unico elemento che volutamente spezza la continuità della linea della barca è rappresentato dalle ali della plancia, che caricano il design di personalità.
Gli interni richiamano l’intramontabile eccellenza del Made in Italy che si esprime attraverso manifatture di altissimo pregio. I materiali scelti rendono gli interni eleganti e raffinati, non a caso i legni utilizzati sono l’Acero Frisé e l’Ebano Macassar nero. Anche il marmo gioca un ruolo importante, infatti il “Bianco di Carrara” conferisce splendore e lucentezza.
Il pozzetto è dedicato agli ospiti che vengono subito accolti da eleganti sedute. Un’ampia vetrata, con una porta centrale che scivola all’interno della sovrastruttura, divide la poppa dal salone.
Il costo non è ancora stato svelato, ma dovrebbe aggirarsi sui 50 milioni di euro.