Lo storico brand Moncler annuncia l’arrivo di una delle collezioni più attese, la linea 6 MONCLER 1017 ALYX 9SM in collaborazione con Matthew Williams.
Lo stilista americano, diventato Direttore Creativo di Givenchy a giugno di quest’anno, è ambasciatore di un’estetica urbana che unisce il design elegante alla funzionalità.
La collezione Genius nasce dal desiderio di fondere le identità di Moncler e 1017 ALYX 9SM, creando una linea che guarda verso il futuro ma rimanendo fedele a entrambi i brand.
Le silhouette inconfondibili di 1017 ALYX 9SM, con forme sartoriali nastrate e dettagli tagliati a laser, incontrano lo spirito outdoor di Moncler.
Per l’inverno 2020/2021, Williams approfondisce la ricerca sulla tintura in capo applicandola al piumino.
Ricorrendo a nylon laqué riciclato e a tecniche innovative, Williams ha inoltre interpretato uno dei capispalla della collezione utilizzando un rivestimento scintillante ottenuto attraverso l’utilizzo di polvere di Swarovski.
Leggins e maglie sono realizzati con Econyl, un nylon rigenerato derivato da materiali di scarto recuperati dagli oceani e sulla terraferma.
Il risultato è una collezione assolutamente inedita per il mondo dei capispalla tecnici, l’anima di Moncler più sperimentale e glamour di sempre.