Canali è la storica etichetta italiana di lusso maschile su misura che dal 1934 si contraddistingue nel mondo per il suo iconico know-how artigianale, creando capolavori sartoriali di eccezionale vestibilità e comfort. In effetti la famiglia Canali è da tre generazioni che pone l’esportazione del Made in Italy a fondamento della propria mission aziendale.
Presente in ognuno dei continenti con decine di negozi in questi giorni ha inaugurato a San Pietroburgo un nuovo flagship store che porta a quota 5 le boutique presenti in Russia. Sito nel cuore del quartiere commerciale della città, precisamente al 141 di Nevsky Prospekt, il nuovo store si estende su due livelli, al piano d’ingresso si sviluppa lo showroom con le collezioni 1934, Exclusive e Black Edition ma anche una linea di accessori e un servizio di sartoria, mentre al piano inferiore sono presenti una fitting room VIP, una stanza dedicata ai servizi sartoriali personalizzati, come MTM ed MTO, e un laboratorio di cucito.
Il design dello store si conferma minimalista e contemporaneo con colori tenui e materiali di lusso, dalle pareti ai pavimenti rifiniti in marmo grigio Fior di Bosco, fino ai ripiani e tavoli decorati in legno pregiato. Un tocco di vivacità è dato poi dai moderni futon di colore ocra.
“L’inaugurazione di questa boutique è un ulteriore passo per consolidare la presenza di Canali in un mercato importante come la Russia che, da oltre vent’anni, apprezza e stima profondamente i nostri prodotti”, ha commentato orgoglioso del traguardo Stefano Canali, presidente e Ceo dell’Azienda.