Bulgari ha annunciato in questi giorni di avere in programma per il 2024 l’inaugurazione del suo undicesimo hotel di lusso, primo del marchio di Lvmh a sorgere negli Stati Uniti. La moderna struttura si aggiungerà infatti ai già esistenti hotels & resorts di Milano, Londra, Dubai, Shanghai, Beijing e Bali e, in ordine di inaugurazione, ai prossimi di Parigi (2021), Mosca (2022), Roma (2022) e Tokio (2023).
L’hotel americano sorgerà a Miami Beach non molto distante dalle principali attrazioni della città, precisamente all’indirizzo 100 21st street, sfruttando il preesistente complesso dell’architetto Albert Anis risalente agli anni ’50. Il progetto di ristrutturazione dello stabile sarà affidato allo studio di architettura milanese Antonio Citterio Patricia Viel il quale ha già previsto la realizzazione di circa 100 stanze tra suites e facilities, una grande piscina esterna, un’area spa e fitness ed infine un’area ristoro composta da bar e ristorante, entrambi gestiti dallo chef italiano 3 stelle Michelin Niko Romito.
“Questo sarà il nostro primo albergo negli States, un mercato importantissimo per il nostro brand, e siamo felici di aggiungere l’effervescenza e il glamour di Miami beach tra le destinazioni della nostra collezione di alberghi. Siamo sicuri che il nuovo hotel rappresenterà un’esperienza irresistibile nel panorama americano dell’hotellerie di lusso”, queste le parole soddisfatte di Jean-Christophe Babin, Ceo di Bulgari.