Ad un paio di giorni dall’annuncio del nuovo accordo di licenza pluriennale tra Chiara Ferragni e il brand Velmar il titolo del Gruppo Aeffe continua a registrare in borsa un incremento a doppia cifra decisamente eccezionale, distinguendosi perfettamente in un mercato, ad oggi, genericamente piatto.
Dopo Monnalisa è quindi ora il turno dell’azienda romagnola specializzata nella produzione e distribuzione globale delle collezioni intimo e beachwear di beneficiare del nome e della risonanza mediatica della giovane influencer. Al contempo, però, l’intesa permetterà direttamente al brand Ferragni di sfruttare la forza distributiva del Gruppo della famiglia Ferretti espandendo così la propria produzione sempre più su scala internazionale.
Per il primo frutto della neonata collaborazione si dovrà tuttavia attendere ancora diversi mesi, la prima collezione intimo e beachwear in programma sarà infatti dedicata alla stagione autunno-inverno 2021/22. Attualmente ciò che è già certo riguarda la disponibilità dei capi che saranno acquistabili presso le boutique e gli store online di entrambe le etichette, oltre che nei migliori department store internazionali affiliati ad Aeffe.
“Massimo e Alberta Ferretti sono stati i primi a credere in me quando ho iniziato la mia carriera 10 anni fa. Oggi è bellissimo poter sviluppare il nostro business insieme”, questo il commento espresso da Chiara Ferragni. Puntuale la risposta entusiasta dei due coniugi: “Conosciamo Chiara da diversi anni e ne apprezziamo doti personali e talento, sia a livello creativo che imprenditoriale. Siamo quindi entusiasti di poter collaborare con lei a un progetto, che riteniamo genererà proficue sinergie con la piattaforma produttiva e distributiva di Velmar”.