La giovane stilista riminese, Giulia Albini, è arrivata alla corte del Principe Carlo per creare una collezione di moda ispirata al grande talento di Leonardo da Vinci.
Il format, che nasce dalla collaborazione fra il gruppo Yoox net-a-porter e la The Prince’s Foundation (fondazione del principe Carlo), promuove i mestieri d’arte tra le nuove generazioni. La collezione, composta da dieci modelli di lusso per donna e otto da uomo, è stata lanciata giovedì scorso su Yoox. I giovani studenti saranno così formati a lavorare con pratiche sostenibili e tecniche di produzione tradizionali, per preparare una carriera da artigiani realmente contemporanei.
Il principe Carlo è rimasto sorpreso dagli sforzi, dalle idee e dalla visione mostrata dagli artigiani del Regno Unito e dell’Italia.
Tutti i proventi derivanti dalla vendita della collezione saranno donati alla The Prince’s Foundation per sostenere lo sviluppo e la gestione dei programmi formativi destinati a preservare le competenze artigianali tessili.
Il progetto The Modern Artisan è una partnership di lungo termine tra il Gruppo yoox-Net-a-Porter e la The Prince’s Foundation e andrà in mostra all’interno di Homo Faber della Michelangelo Foundation nel 2021.