Si concluderà oggi la tre giorni in versione digital del “Premio Industria Felix – L’Italia che compete”, evento di carattere economico, che ogni anno celebra un ristretto numero di imprese distintesi in termini di performance gestionali, affidabilità finanziaria e sostenibilità.
Quest’anno fra le 122 aziende vitivinicole partecipanti sono state premiate le pugliesi Leone De Castris e Varvaglione, l’abruzzese Zaccagnini, l’etichetta del Franciacorta Ca’ del Bosco, la piacentina Cantina Valtidone e il Gruppo Santa Margherita.
Per il settore agroalimentare si sono distinte invece Urbani Tartufi, Babbi, Divella, Fratelli Branca Distillerie, Nutkao, Oropan, Rummo e San Giorgio.
Larga parte del webinar è stato poi dedicato all’inchiesta realizzata da Industria Felix Magazin in merito alle previsioni economiche dell’Ufficio Studi di Cerved in cui sono emersi alcuni dati sostanziali circa la fase di ripresa dell’economica italiana. Nel dettaglio i settori che segneranno il prossimo “new-normal” saranno il commercio online, in crescita del 17,1%, e i servizi innovativi, in crescita del 3,2%. Complessivamente, tuttavia, i ricavi delle imprese italiane si stima rimarranno 10 punti al di sotto rispetto ai livelli pre-Covid.