Sotto ispirazione americana la formula “see now – buy now” è sbarcata anche nel nostro Paese grazie alla Maison d’alta moda Dolce&Gabbana. Questo innovativo approccio con le passerelle ha trovato infatti spazio nel nuovo progetto dell’etichetta “DG Digital Show”.
Esso prevede una serie di sfilate trasmesse in versione digitale sulle piattaforme social e web della griffe i cui capi presentati, sia femminili che maschili, sono resi fin da subito acquistabili sia in boutique che attraverso l’e-commerce. “Veri e propri show che fondono l’unicità dell’esperienza fisica con le potenzialità del digitale, per una comunicazione globale, immediata e suggestiva”, questo quanto riportato da una nota ufficiale della maison.
Ad inaugurare il progetto è stata nei giorni scorsi la sfilata “Walking In The Street” nel corso della quale è stata presentata un’inedita collezione femminile fusione perfetta fra la tradizionale impronta stilistica Dolce&Gabbana e un originale stile urban in grado di rievocare l’atmosfera delle grandi metropoli anni ’90. In scena, quindi, blazer sartoriali, jeans, sneaker e borse.
Per quanto rilevante possa essere il nuovo format, esso non sostituirà in alcun modo, almeno per il momento, la consueta partecipazione della Maison lombarda ai grandi appuntamenti del fashion internazionale, semplicemente vi si aggiungerà.