La storica maison Dior presenta la nuova collezione di abbigliamento maschile, “Modern Tailoring”, che propone una sorprendente miscela di eleganza e sartorialità. Per inaugurarla, il direttore artistico di Dior Men, Kim Jones, ha invitato un gruppo di amici davvero eterogeneo per fare da indossatori della gamma, che debutta oggi nei flagship Dior ed online. Gran parte della linea è realizzata in lana asciutta e riprende la tonalità caratteristica di Monsieur Dior, il grigio peltro.
Lo stilista ha voluto mantenere gli aspetti sartoriali di Dior (che sono una parte importante del suo business) rendendoli più contemporanei e allo stesso tempo un po’ più rilassati.
“Non volevo necessariamente creare abiti che le persone possano indossare per lavorare, ma disegnare vestiti che gli uomini adorerebbero indossare al lavoro. Confezione sartoriale, eleganza e couture sono gli elementi chiave qui in Dior e mi piacerebbe basarmi su questi fattori” ha aggiunto lo stilista britannico.

Dior Modern Tailoring
Nella campagna di presentazione appaiono gli attori francesi Arnaud Valois e Jérémie Laheurte, così come Younes Bendjima, ex pugile e modello, abbigliati in modo curatissimo con proposte della collezione: bottoni con mini loghi, tasche sul petto con linguetta e bottoni e pantaloni da jogging rifiniti con zip alle caviglie.
La sua nuova crew comprende anche i modelli Babacar N’doye, Issa Naciri e Ludwig Wilsdorff. Quasi tutti indossano magliette e look accessoriati con la sneaker Dior “B27” con stampa jacquard.