Savini Tartufi ha annunciato il ritrovamento di un tartufo bianco pregiato dal peso di 761 grammi. Questo “diamante” è stato trovato vicino allo stesso albero sotto il quale, 13 anni fa, Cristiano Savini e suo padre Luciano, grazie all’aiuto del fedele cane da tartufo Rocco, avevano trovato un tartufo bianco gigante da 1,497 kg. Quell’esemplare fu poi battuto all’Asta Internazionale di Toscana di beneficenza, e vinse il record mondiale per il tartufo più grande e per il prezzo più alto mai pagato, 330 mila dollari.
Il tartufo ritrovato in questi giorni, figlio della stessa quercia sotto la quale si celava quel tartufo da record, rappresenta per l’azienda e per il settore un faro di speranza in un anno così difficile. Come allora, anche questa nuova perla volerà ad Hong Kong, venduto al ristorante Ciak dello chef stellato Umberto Bombana e Valentino Ugolini.
“La fortuna di Savini Tartufi sta nel fatto di essere riuscita ad aprirsi verso i mercati internazionali che, in periodi difficili come questo, ci hanno sempre sostenuto e permesso di gestire crisi e cali del settore” spiega Cristiano, titolare dell’azienda. “Il tartufo che abbiamo ritrovato rappresenta senza ombra di dubbio un faro di speranza in una stagione autunnale che, a causa delle temperature alte anche di prima mattina, sta rendendo sempre più difficile trovare tartufi di pregio”.
1 commento
Credo che non è il caso visto i momenti