Lo storico brand britannico Bentley entra nel mercato delle supercar a tiratura ultra limitata. La vettura creata si chiama Bacalar ed è l’ambasciatrice dei nuovi programmi Bespoke, che saranno curati dal reparto Mulliner e si divideranno nelle linee Classic, Collections e Coachbuilt.
La Bacalar, costruita in soli 12 esemplari, segue il principio di esclusività e personalizzazione amato dai clienti e collezionisti più facoltosi. Il design piuttosto estremo ha le forme di una barchetta, mentre nel frontale si ravvisano alcuni echi del concept EXP 100 GT.
Le novità riguardano anche il motore, dove il noto 6 litri W12 TSI ha ricevuto una nuova configurazione che permetterà di erogare 659 CV e 900 Nm di coppia. Mentre il telaio derivante dalla Continental GT è stato modificato aggiornando le carreggiate posteriori più larghe.
All’interno spiccano il nuovo disegno della plancia, le finiture “piano black”, i rivestimenti in pelle dei sedili. Non manca nemmeno il necessario set di bagagli su misura per lo spazio dietro i sedili, che vengono realizzati con gli stessi materiali dell’interno della vettura.
Il prezzo della singola vettura si aggira intorno ai 2 milioni di euro.