Negli ultimi anni anche Mercedes-Benz, fiore all’occhiello dell’automotive tedesco, ha intrapreso la strada dell’elettrico lanciando sul mercato una serie di modelli davvero molto apprezzati.
L’azienda, dopo il successo del Suv EQC e del furgone EQV, lancerà il prossimo anno l’attesissima berlina full-electric Mercedes-Benz EQS, confermando così la propria costante avanzata nel campo dell’elettrificazione. Un’avanzata che sembra non volersi arrestare. Infatti, nei prossimi piani della casa di Stoccarda ha anche pianificato una full-electric sportiva in grado di competere con le grandi già in pista, quali la Tesla Model S e la connazionale Porsche Taycane.
Considerando l’importante successo conseguito da Porsche nel 2019 con questo ultimo modello, l’ottimismo in casa Mercedes si fa davvero palpabile. Sebbene non si conoscano né date certe né dettagli tecnici le ultime dichiarazioni di Harald Wilhelm, CFO di Daimler, danno assoluta conferma a questo prossimo eccezionale traguardo. A riprova di ciò anche le parole di Ola Källenius, Ceo dell’azienda, che hanno annunciato la probabile introduzione di una piattaforma dedicata proprio alle auto sportive elettriche del Gruppo.
Nonostante l’attesa salga, per il momento, gli amanti delle supercar dovranno “accontentarsi” dell’imminente ibrido sportivo Mercedes-AMG One, avente lo stesso motore da 1.200 CV con cui Hemilton vinse la Formula 1 nel 2015, modello fondamentale che fa da prima tappa verso il traguardo annunciato.