Lady Diana è stata una dei personaggi più influenti del mondo contemporaneo, non solo per la sua vita ribelle dentro la Royal Family, ma anche per i suoi look e i suoi gioielli. Primo su tutti il suo Cartier Tank Française, uno dei modelli più iconici del brand.
Ultimamentente il famoso orologio è stato visto al polso di Meghan Markle e non è neanche la prima volta che la Duchessa di Sussex lo indossa, infatti, in una intervista rilasciata un paio di anni fa la moglie di Harry aveva al polso lo stesso orologio.
Il modello in questione non è l’unico gioiello di Lady D., che usano le sue nuore, tanto è vero che dal portagioie della mamma del principe William, Kate Middleton ha recentemente tirato fuori The Saudi Suite Set.
Secondo Paul Barrell, ex maggiordomo di Lady Diana, i suoi figli William e Harry hanno equamente diviso i gioielli della mamma per donarli alle loro mogli. Il principe William ha scelto l’iconico anello di fidanzamento di Kate, mentre per sua moglie Meghan il principe Harry ha selezionato il Cartier Tank Française.
Un gioiello molto importante perché era stato regalato a Lady Diana da suo padre il giorno del suo ventunesimo compleanno.
La conferma di questa eredità da parte di Meghan Markle non esiste, ma a vedere il ritratto di Harry e la moglie per la loro partecipazione a un evento sembra che l’orologio sia proprio quello. Il quadrante dell’orologio indossato da Meghan è quadrato e in oro giallo, uno dei tratti distintivi di questo modello della maison amato da Lady Diana.
Il valore dell’orologio si aggira intorno alle 17 mila sterline.