Il Gruppo Ferretti leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore esce con il nuovo Ferretti Yachts 500.
L’ultimo progetto del gruppo di Forlì propone una nuova dimensione di comfort e wellbeing, con inedite soluzioni progettuali e una nuova esperienza di design degli interni che permette di creare subito un ambiente accogliente quasi familiare.
Il nuovo modello, lungo 15,33 m e largo 4,29m, nasce della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, il Dipartimento Engineering Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il nuovo concept degli interni.
Gli esterni riprendono la filosofia inaugurata con gli ultimi modelli della gamma come il design aerodinamico e le forme slanciate. La poppa propone soluzioni inedite sia in termini di spazio che di confort, mentre il profilo dello scafo rivela un potenziamento delle finestrature.
Il design degli interni offre grande comfort ma soprattutto italianità . Gli spazi sono studiati per offrire all’armatore le opportunità di un’imbarcazione più grande.
Il Ferretti Yachts 500 installa una coppia di propulsori Cummins QSB 6.7 dalla potenza di 550 mhp, per 30 nodi di velocità massima e 25 nodi di velocità di crociera. Lo yacht sarà inoltre dotato di un pacchetto di correttori d’assetto interceptor Humphree con funzionalità automatiche, per garantire massima semplicità di utilizzo e ottimizzazione dei consumi.