Lo scorso 25 agosto la supermodella tedesca Claudia Schiffer, protagonista delle passerelle degli anni ’90, ha festeggiato l’importante traguardo dei 50 anni. Oggi a distanza di circa due mesi da quel giorno anche la Mattel, storica casa di giocattoli statunitense famosa nel mondo per aver creato tra l’altro l’iconica Barbie, si unisce ai festeggiamenti.
L’azienda ha infatti dedicato alla modella tedesca una versione della bambola a sua immagine e somiglianza, vestendola con due outfit inconfondibili che hanno segnato indelebilmente la sua carriera di successi al fianco delle più prestigiose maison del mondo. Il primo ripropone l’indimenticabile abito da sera blu targato Versace, indossato nel corso della sfilata autunno/inverno 1994. “Sono così orgogliosa che per celebrare i cinquant’anni di Claudia, sia stato scelto, come uno degli outfit per Barbie, l’abito blu della sfilata del 1994. Femminile e glamour, incarna perfettamente lo stile di entrambe”, ha commentato così entusiasta Donatella Versace. La bambola essendo un pezzo unico non verrà, al momento, messo in vendita.
Il secondo outfit rievocato è invece molto più recente e vede protagonista la casa di moda francese Balmain, per la quale la Claudia Schiffer si è prestata in occasione della campagna pubblicitaria per la stagione Primavera/Estate 2016. Olivier Rousteing, Direttore Creativo della maison, si è detto fiero di questo accostamento, orgoglioso che due icone che hanno segnato costumi e società degli ultimi decenni abbiano vestito uno dei suoi outfit più riusciti.