Mumm si riconferma azienda innovatrice nel mondo delle bollicine grazie a Mumm Grand Cordon, la nuova cuvée creata da Ross Lovegrove, acclamato e visionario designer gallese di fama internazionale.
Una bottiglia che rivoluziona il settore, non solo per il suo record di leggerezza (solo 835 grammi), ma anche e soprattutto per il nuovo formato da un 1 litro . Il design avanguardistico e il collo allungato rendono la nuova cuvée molto accattivante dal punto di vista visivo.
L’inesistenza dell’etichetta rende possibile la stampa del logo e dell’emblema oro direttamente a caldo sul vetro riciclato. Non manca l’inconfondibile graffiata rossa che caratterizza il Cordon Rouge. La storica incisione dona grinta e potenza, ma allo stesso momento racconta la forza del Pinot Noir.
Mumm Grand Gordon è un assemblage di diversi vitigni invecchiati 30 mesi: 45% Pinot Noir, 30% Chardonnay, 25% Pinot Meunier e infine i vini di riserva di 5 annate diverse.
Il tutto rende il prodotto di un giallo paglierino con bollicine raffinate che testimoniano l’eleganza dello champagne. In bocca si rilevano aromi di frutta tropicale, tra cui spiccano l’ananas e la vaniglia.
La maison Mumm negli ultimi anni ha adottato una politica eco-sostenibile lo testimonia il nuovo programma di remuage, adeguato alla nuova cuvée MGC.