I social sono ormai il mezzo di comunicazione più immediato e facilmente raggiungibile attraverso cui le case di moda presentano le proprie collezioni, i propri shop e le più salienti novità ed una grande news è arrivata ieri direttamente dal profilo instagram di Gucci.
Attraverso tre video trailer è stata infatti annunciata la nuova partnership fra la casa di moda italiana e l’etichetta statunitense colosso dell’outwear The North Face. In ciascuna delle tre riprese la scena si apre con sorprendenti paesaggi di alta montagna per poi focalizzare l’attenzione dell’utente su un preciso particolare: una bandiera sventolante riportante il logo dei due brand. Immediato a questo punto il lancio del nuovo hashtag “TheNorthFacexGucci” a conferma nella neonata collaborazione.
Dopo le passate partnerships con Supreme, Sacai e Maison Margiela questa è la prima volta che la label statunitense entra in diretta collaborazione con un brand tutto italiano.
“Gucci e The North Face confermano che daranno vita a una collaborazione nei prossimi mesi che celebra il ricco heritage di entrambi i marchi”, con queste parole l’etichetta italiana, curata dal Direttore Creativo Alessandro Michele, ha dato seguito all’annuncio virtuale confermando l’intento comune dei due marchi a fondere i propri punti di forza in quel che sarà una collezione del tutto innovativa ed ancora assolutamente segreta.