La partnership tra Stone Island e Persol dà vita a un nuovo modello di occhiali da sole in edizione limitata. “Ridisegnato esclusivamente per questa collaborazione – sostiene la nota -, il modello proviene dagli archivi Persol e risale agli anni 70. Un occhiale che unisce lo spirito e l’eccellenza dei due brand italiani. In particolare, per questa collaborazione che si ispira al mondo dell’aviazione con un richiamo diretto al workwear, viene utilizzato lo stesso macchinario usato per creare i modelli originali Persol”.
“Ho sempre avuto grande rispetto per Persol, per la sua lunga storia, la sua coerenza e la capacità di mantenere solide le radici fondate nel passato – ha affermato Carlo Rivetti, direttore creativo e presidente di Stone Island -. Abbiamo lavorato insieme con entusiasmo e con la facilità di chi condivide gli stessi valori, mettendo il prodotto al centro di tutto grazie alla capacità umana e alla tecnologia, all’attenzione spasmodica ai dettagli e alla funzionalità. Il risultato ottenuto rappresenta il perfetto punto di incontro tra Persol e Stone Island, realtà diverse ma con un forte sentire comune”.
Il modello si caratterizza per una forma pilot, con un profilo contraddistinto da un ponte in metallo con viti a vista, realizzato artigianalmente e con una particolare attenzione ai dettagli, per garantire la massima tecnologia senza rinunciare allo stile. La montatura in color canna di fucile sfoggia l’iconica freccia stilizzata Persol sulle aste con tecnologia Meflecto e i terminali gialli con la rosa dei venti Stone island incorporata, da cui spiccano lenti azzurre polarizzate, con i loghi dei due brand incisi, uno su ciascuna lente. Un unico modello con un’unica variante di colore.
La collaborazione sarà disponibile a partire da martedì 29 settembre nei negozi e sui siti Stone Island e Persol e presso rivenditori selezionati.