Prada ha aperto all’interno dei grandi magazzini parigini Printemps Haussmann un artistico temporary store di 90 metri quadrati caratterizzato dall’assenza totale di colori eccezion fatta per il bianco e il nero che dominando la scena “evidenziano l’identità contemporanea di Prada”, si legge in una nota del Printemps.
Realizzato “per incantare e suscitare emozioni”, continua la nota, il Prada Abstract ospiterà fino al 18 ottobre abiti, calzature, accessori ed anche alcuni modelli in esclusiva tra cui una borsa recentemente proposta durante la sfilata virtuale Prada multiple views tra gli accessori della collezione primavera-estate 2021, il prodotto sarà disponibile in anteprima nelle tonalità bianco, nero, orchidea e acquamarina.
In cerca del prodotto più esclusivo i visitatori del temporary shop si troveranno immersi in scenari naturalistici sensazionali, circondati dalle onde dell’oceano o avvolti dai ghiacci dell’Antartide seguiranno un percorso unico ricreato attraverso i numerosi schermi a led presenti. Il progetto è completato da un’installazione che avvolge le cinque vetrine affacciate su boulevard Haussmann.
In parallelo allo shop di Parigi Prada ha inaugurato di recente un secondo pop-up store da Harrods nel cuore di Londra, qui a dominare gli interni sono le strutture lignee ideate dal designer italiano Martino Gamper a richiamo dei tipici paesaggi scandinavi.