Secondo un report di Adobe Advertising Cloud i giovani Americani non rinunceranno ai propri acquisti nel mercato del lusso, nonostante la crisi economica portata dalla pandemia. L’analisi fatta attraverso un campione di oltre mille persone indica che la generazione Z sembra poco incline al famoso “taglio della spesa”. Infatti il 50% del target analizzato non esiterà all’acquisto di luxury goods, nonostante la grave crisi economica.
Il parere dei giovanissimi consumatori non coincide con quello degli altri target anagrafici. Tanto è vero che il 76% della generazione X e il 75% dei millennials frenerà sull’acquisto dei beni di lusso. Il report ha quindi analizzato che il 20% dei consumatori totali non apprezzerebbe forme di promozione per prodotti di alta gamma.
Dobe Advertising cloud ritiene che i ventenni non abbiamo vissuto in prima persona le conseguenze dalla precedente recensione e questo ha fatto sì che la crisi imposta dalla pandemia venga minimizzata. Il report suggerisce ai brand di non depennare completamente gli investimenti pubblicitari anche perché esistono ancora consumatori in grado di spendere ingenti quantità di denaro nel settore.
I giovani e la crisi
post precedente