In spiaggia a fare la giusta differenza di stile non è mai solo il costume, nei momenti di relax, di passeggiate sul bagnasciuga o ancora durante la pausa pranzo sotto l’ombrellone il capo must have che non può mancare tra gli indumenti tipici dell’estate italiana è il copricostume.
Dal versatile jumpsuit, ideale per passeggiate serali, ai comodissimi caftano over e maxi camicia, perfetti per la spiaggia, la garanzia comune risiede nella morbidezza e leggerezza dei tessuti quali cotone, lino, chiffon o seta. Il colore più amato si conferma il bianco in grado di risaltare l’abbronzatura e adattarsi ad ogni altro colore e accessorio. L’optical, il geometrico, l’animalier, la stampa foulard e quella botanica sono gli stili più ricercati per l’estate 2020, ciascuno a modo proprio unico ed elegante, sinonimo di leggerezza e traspirabilità.
C’è poi chi preferisce limitarsi al pareo, da sempre amatissimo, oppure ai pantaloni, leggerissimi, perfetti per risaltare parte del bikini e gli infradito. Infine in molti quest’anno hanno seguito l’influenza orientale, scegliendo l’indonesiano sarong o il maxi kimono giapponese, entrambi espressione di una cultura da sempre attenta a risaltare la femminilità di chi li indossa.