Armani e Yoox net- a- Porter Group hanno annunciato il rinnovo della partnership ormai ventennale “Un accordo fino al 2025- si legge nella nota-che ha l’obbiettivo di riprogettare e , nei prossimi du anni, realizzare in chiave evolutiva, digitale e integrata l’esperienza di acquisto nei canali fisici e digitali del Gruppo Armani”
Al centro del progetto c’è l’applicazione del modello di business Next Era che offre ai clienti della maison la possibilità di accedere ai prodotti disponibili in tutta la rete dei negozi diretti sia online che offline,con modalità via via sempre più fluide. “ il sistema migliora completamente l’esperienza di shopping sia online che in boutique e consente ai clienti di gestire i propri acquisti in modo flessibile, beneficiando di tutte le potenzialità dei diversi canali”
La tecnologia consentirà di dare visibilità a tutta la collezione della stagione, indipendente dalla sede in cui si trova.
“Il modello di business intorno al quale da alcuni mesi sto ridisegnando le attività del Gruppo Armani – ha dichiarato lo stilista, presidente e AD della maison– si può riassumere in un concetto a me caro da sempre: fare meno, ma meglio. Il mio è un invito a un consumo più responsabile, puntando su autenticità e cambiamento. In Yoox Net-a-porter ho trovato un partner che mi consente di trasformare questo principio in un nuovo progetto di acquisto multicanale nel quale il rapporto con il cliente diventa ancora più personale e più diretto, mentre e-commerce e boutique si integrano in un equilibrio dinamico che ha un effetto salutare, anche sull’ambiente”.
Armani e Ynap ancora insieme
post precedente