La piattaforma e-commerce Artemest dedicata alle eccellenze della produzione artigianale italiana per le categorie d’arredo, home décor, illuminazione e lifestyle ha ricevuto in questi giorni un importante contributo economico dal fondo di private equity francese Olma luxury holdings, dall’holding svizzera Brahma, dal fondo Nuo Capital di Milano e dalla family office della famiglia Pao di Hong Kong.
Il totale degli investimenti ammonta a 4,5 milioni di euro cifra fondamentale per la giovane azienda italiana che potrà così ulteriormente sviluppare ed innovare i propri strumenti digitali nonché espandere la propria offerta distributiva ed accrescere la visibilità sul mercato internazionale degli oltre 230 artigiani, produttori, artisti e designer italiani del lusso. “Artemest continua a crescere per diventare il principale marketplace per il design contemporaneo di lusso, nonché il punto di riferimento per migliaia di clienti in tutto il mondo alla ricerca di oggetti d’arte fatti a mano. Lo sviluppo tecnologico e la crescita dell’assortimento permetteranno ai nostri clienti di trovare facilmente eccellenti soluzioni ai loro bisogni”, questa l’ultima dichiarazione del CEO Marco Credendino.
Nonostante l’attuale crisi pandemica il fatturato realizzato da clienti privati e trade ha permesso all’e-commerce una crescita a tripla cifra rispetto il 2019, specialmente negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito.