Il mondo dell’eyewear non fa altro che impreziosire i look di tutti i giorni e con l’arrivo dell’estate ne abbiamo ancora più bisogno. Un accessorio non facile da scegliere, le forme e le colorazioni in cui viene proposto sono innumerevoli e ogni brand cerca di costumizzarli il più possibile al fine di creare montature originali e senza precedenti.
A giugno è la volta di Off-White con il lancio della nuova capsule eyewear disegnata da Virgil Abloh e presentata con il claim “I don’t believe in gender, only design”. Un chiaro messaggio ai suoi seguaci che invita ad amare una moda e uno stile senza distinzioni di sesso, in quanto la moda stessa dev’essere una pura espressione di sé stessi, senza pregiudizi.
La sua nuova capsule di occhiali infatti è innanzitutto genderless, ma anche geometrica, dalle linee audaci ed è un perfetto connubio di arte, grafica e design. Tutte queste caratteristiche rivestono le cinque nuove silhouette che riassumono il gusto e l’estetica grafica prediletta da Virgil, animata da sempre da una linearità progettuale ed uno stile contemporaneo.
Il logo Arrow, ispirato ai marmi e alla loro lavorazione in bassorilievo, si matcha con i dettagli del primo logo del brand sulle nuove proposte disponibile in diversi colori e stili. Il modello “Marfa” è un cat-eye presentato in versione rosa, nera, bianca e con un pattern tartarugato. “Alps” è invece caratterizzato da una montatura oversize con lenti avvolgenti, mentre ‘’Manchester” si ispira agli anni ’80 ed è reso unico dagli effetti grafici 3D applicati.
Uno dei modelli più attesi è invece “Catalina” mostrato in anteprima su WeChat e dedicato ai fan orientali del brand. Il modello presenta il motivo Arrow in tonalità rossastre e verrà venduto sul mercato cinese nella piattaforma social.
Non mancano anche gli iconici e classici modelli di Off-White come il “Virgil”, l’ “Arthur”, “Tropez” con la sua montatura a maschera oversize e il “Cady” caratterizzato dal motivo OW. Per il lancio di queste esclusiva e inedita collezione, Virgil Abloh ha selezionato diversi ambassador come la modella Helena Christense, Justine Biticon e Lil Dre che per il brand rappresentano le diverse personalità dei nuovi occhiali Off-White.
“Ho scelto Helena, Justine e Lil Dre perché ciascuno di loro rappresenta punti di vista e prospettive diversi, ma ognuno di loro incarna tutto ciò che credo rappresenti Off- White. Creatività, perseveranza, fiducia” ha spiegato il creative director del marchio.