Quando si pensa ai viaggi di lusso, le Maldive sono una delle mete più richieste tra i viaggiatori. Dal 1 giugno, questa location paradisiaca ospita una struttura altrettanto da sogno nell’atollo di Malé Nord sulla proprietà Ritz-Carlton. Un resort che dispone solo di ville immerse nella laguna cristallina, nelle dune di sabbia e che offre delle prestazioni molto elevate tipiche delle compagnie di lusso.
Architetto responsabile Kerry Hill si è ispirato alle abitazioni di forma sferica della laguna, alle brezze vorticose dell’oceano e dal ciclo della vita dell’isola. Raggiungibili a soli 10 minuti di idrovolante o a 45 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale Velana di Malé, la struttura presenta un design unico e moderno dedicato ai turisti che ricercano sempre nuove opportunità di esplorazione e interconnessione con i luoghi che scelgono.
Il resort dispone di 100 ville sull’acqua o sulla spiaggia che offriranno anche, a scelta dell’ospite, un servizio 24 ore su 24 da parte di un maggiordomo che organizzerà diverse attività: corsi di cucina, spettacoli di ballo, partite di basket e molto altro. E’ presente anche una Spa a forma di anello e con nove stanze che ospitano chi ha voglia di rilassarsi circondato dalle acque cristalline del posto con trattamenti al cocco fresco, erbe autoctone e sabbia riscaldata.
L’intera isola è divisa poi in quattro aree che includono: una zona dedicata alla ristorazione con 7 locali di diverse culture, un club per bambini, campi da tennis, uno studio fotografico e aree per sport di acqua. Anche le ville stesse presentano delle piscine private, docce interne ed esterne, spazi relax, amache sull’acqua e accesso diretto alla spiaggia privata.
Questa nuova proposta maldiviana ha scelto di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e nello specifico sulla barriera corallina, utilizzando materiali e tecniche prefabbricati con panneli solari.
“Le Maldive offrono molto di più di uno straordinario ambiente fisico. Il resort è focalizzato sul dare vita alla ricca cultura per i nostri ospiti” ha dichiarato McNamara, leader del marchio Ritz-Carlton.