Il ritorno di Pitti Uomo in presenza programmato dal 30 giugno al 2 luglio è uno degli eventi più attesi dell’estate che presenterà come ogni anno le nuove collezioni e i nuovi trend della moda uomo nazionale e internazionale. La kermesse sarà accompagnata da eventi e special project che verranno proposti anche nella versione digitale con il Pitti Connect.
In occasione del Pitti 100 è stato scelto come special guest Thebe Magugu, designer sudafricano che avrà l’opportunità di presentare una capsule speciale uomo con un evento esclusivo in onore alla Fortezza del Basso. Lo stilista, che si è già anche aggiudicato l’International fashion showcase 2019 e il Premio Lvmh 2019, ha conquistato da subito Lapo Cianchi, il direttore comunicazione ed eventi di Pitti Immagine.
Nello specifico ha colpito la sua creatività multiculturale e multidisciplinare che da vita ad una moda che combina arte e artigianalità. La sua freschezza non convenzionale è perfetta per trasmettere un messaggio energico che punta sulla ripresa e su un nuovo inizio.
Thebe Magugu si è detto orgoglioso si essere il designer speciale scelto per questa nuova stagione di Pitti Uomo, un’iniziativa per lui molto importante in quanto valorizza la tradizione e l’heritage, non dimenticando però di mantenere uno sguardo continuo verso il nuovo.
“La moda è un settore estremamente intelligente, che ha la capacità di trasportare, informare e ispirare il pubblico, e Pitti sarà l’occasione per continuare a condividere la nostra storia e la nostra cultura attraverso abiti che ci rappresentano, realizzati con grande cura e impegno” ha aggiunto lo stilista.
Scopriremo presto che cosa avrà da offrire Thebe Magugu al Pitti Uomo e cosa Pitti Uomo avrà da offrire al menswear.