In un mondo in cui l’universo online e la realtà sono ormai inseparabili, risulta comunque una grande novità quella per cui Google aprirà questa estate un negozio a New York. Da sempre siamo stati abituati a non aver un contatto fisico con il motore di ricerca, tutto avviene su internet in modo effimero e senza nessun tipo di azione concreta.
Google ora sbarcherà anche nella vita reale in una città che incarna un mondo di opportunità, invenzioni e di disponibilità. Ma in cosa consisterà il primo store fisico marchiato Google?
All’interno i clienti, ma anche semplicemente i curiosi potranno dare uno sguardo più approfondito ai prodotti dell’azienda Mountain View ed eventualmente anche acquistarli. Si potranno scegliere tra numerose proposte come Google Pixel, i nuovi strumenti Nest per una smart home, Pixelbook, i dispositivi Fitbit e molto altro.
Un servizio di riparazioni e diretta assistenza al cliente verrà affiancato da molti workshop e demo per capire nel dettaglio le funzionalità dei prodotti Google. La sede del nuovo negozio sarà a Chelsea, in un campus urbano in cui risiedono oltre 11.000 dei dipendenti del colosso digitale.
Questo è il primo grande passo che lascerà spazio a nuove aperture in tutto il mondo com’è accaduto anche per Apple. Un’opportunità per migliorare il rapporto tra fornitore e cliente, ascoltando in modo diretto il loro feedback e fornire un servizio di assistenza il più efficiente possibile.
Nonostante gli Usa inizino a vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel dopo un lungo periodo di pandemia, nel nuovo store si rispetteranno tutte le normative anti-contagio, osservando attentamente tutti i protocolli vigenti. <<Passate a dirci “Ciao” questa estate>>, è questo l’invito che Google ha lanciato su Twitter per celebrare la sua primissima apertura fisica.