Fendi non sarà solo uno dei tantissimi marchi di alta moda che verrà venduto dalla storica Rinascente di Milano perché è stata da poco svelata una partnership tra il brand di Lvmh e l’imponente store meneghino, in cui è stato ufficialmente inaugurato il Fendi caffè.
Il bar, che è inserito al settimo piano dell’edificio da cui è possibile godere di una vista mozzafiato, sarà disponibile fino al 7 giugno ed è una di quelle esperienze che possono definirsi di lusso. Ovviamente si tratta di un’abile strategia di marketing al fine di accrescere l’identità e la posizione del marchio, ma diventa comunque un perfetto luogo di ritrovo in cui la moda riveste la cucina.
La collaborazione nasce in vista del lancio della nuova collezione estiva FF Vertigo nata dall’operato di Silvia Venturini Fendi e la newyorkese Sarah Coleman. Tutte le vetrine dell’ultimo piano della Rinascente sono tappezzate dal logo monogram della maison che proprio con l’ultima capsule è stato rivisitato in chiave anni ’70 e ’90 e con dettagli vintage e pop.
Il famoso simbolo di Fendi veste tutta la location, dai tavoli al cibo che, inserito all’interno di un menù gourmet molto vario, viene abbinato ad una proposta di cocktail che richiamano orgogliosamente l’universo della maison: Fendi Cosmo, Romanito, Fendi Sour e molti altri.
Nel Fendi caffè, infatti, si può assaggiare di tutto dalle 10 del mattino fino alle 22 di sera. La proposta parte con caffè e cappuccini che indossano il FF sulla schiuma di latte, serviti in tazze porcellanate e dettagliati con il motivo Pequin nato nel 1983.
A pranzo non possono mancare i hamburger gourmet con la doppia F stampata, ma anche biscotti marchiati e tramezzini. L’ora dell’aperitivo sarà invece arricchita da cocktail originali e stravaganti creati dal mixologist Oscar Quagliarini, rinfrescati da cubetti di ghiaccio “griffati” e una proposta food composta da Fendi Bites sia dolci che salati.
Un progetto che punta a valorizzare la nuova capsule 2021, la quale presenta sia capi eleganti e sofisticati ma anche una linea prêt-à-porter che riflette la ‘’gioia di vivere’’. Un’esperienza di lusso indimenticabile che durerà solo fino al 7 giugno che però non offre un servizio di prenotazione. Non sarà quindi facile accaparrarsi un posto al Fendi Caffè che risulta già molto richiesto dalle celebrities e non solo.