Canelo Alvarez, all’anagrafe Santos Saúl Álvarez Barragán, non si ferma e continua a vincere sul ring internazionali con tenacia e forza, dimostrando ogni anno che merita di essere ridefinito uno tra i più eccellenti di tutti i tempi della boxe.
Oltre ad essere molto bravo sul campo, Canelo è uno dei pugili più ricchi al mondo posizionandosi al 91esimo posto tra la lista 2020 delle celebrità milionarie stilata da Forbes. Non veste però solo guantoni e abbigliamento sportivo perchè il boxeur ha da sempre dimostrato una grande passione per il marchio Dolce&Gabbana, quindi per la moda, sopratutto quella italiana.
E’ o non è uno dei sogni di tutto noi che una maison di alta moda crei ad hoc degli abiti per impreziosire il nostro armadio? Al famoso pugile è successo, in quanto la maison di Stefano Gabbana e Domenico Dolce ha creato degli abiti su misura pensati proprio per Canelo e per i suoi incontri di pugilato.
La sua ultima sfida è avvenuta il 9 maggio, nello Stadio dei Dallas Cowboy in cui ad assistere c’erano 73000 spettatori. In questa occasione, Alvarez ha messo al tappeto il britannico Joe Sauders con uno spettacolo di tecnica, potenza ma anche con un super stile.
Infatti, ancor prima di salire sul ring, il pugile ha fatto il suo ingresso nello Stadium con un total outfit griffato Dolce&Gabbana che comprendeva: pantaloni da jogging in jersey bianco con inserti in seta blue marine e dettagli in toppe di raso in seta dorata, felpa con cappuccio, elastico nero posizionato in vita con logo DG e le sneakers Portofino in nappa di vitello color bianco e decorate a mano con diversi elementi che hanno personalizzato in modo unico la scarpa.
Anche durante l’incontro, Canelo non poteva che sfoggiare un altro look custom made della maison italiana composto da: short in seta blue marine con cintura dorata, poncho in seta bianca e dorata con passamaneria in oro con toppe del logo DG ma anche ricami in 3d in lurex dorato e stampe gommate con loghi del brand e di Canelo.
Anche questa volta, la moda si unisce al mondo dello sport dimostrando il suo spirito inclusivo e senza limiti.