Dopo il rigoroso stop di questi ultimi mesi Pitti Immagine ha annunciato che i suoi prossimi appuntamenti estivi si terranno tutti in presenza. Il primo in programma è Pitti Filati, previsto dal 28 al 30 giugno alla Leopolda, lo seguiranno dal 30 giugno al 2 luglio alla Fortezza da Basso Pitti Uomo e Pitti Bimbo ed infine, dal 17 al 19 settembre, nuovamente alla Leopolda, si terrà Fragranze, la kermesse dedicata ai profumi. Resta invece ancora un’incognita il calendario di Taste, l’esposizione sulle diversità del gusto.
Un impegno di grande responsabilità per l’azienda toscana che per prima, fra tutte le realtà italiane del settore moda, porterà nuovamente dal vivo una fiera espositiva. Ecco spiegati i rigidi protocolli a cui si sta preparando in ottica di dare la massima priorità alla sicurezza di espositori, compratori e giornalisti.
Entrando nel merito dei singoli appuntamenti, quest’anno Pitti Uomo, che festeggerà la sua 100ma edizione, si svolgerà in soli tre giorni e non più quattro, come sempre previsto. Una scelta dettata principalmente dalla necessità di ottimizzare tempi e spese degli espositori, avviando in parallelo un serie di progetti speciali dedicati alle nuove generazioni, alla sostenibilità e alla ricerca. Ogni fase sarà costantemente monitorata, dall’accesso ai padiglioni fino alla loro chiusura. Infine, tutti gli eventi, pur tornado in presenza, non rinunceranno comunque, grazie a Pitti Connect, alla componente digitale svelando tutti gli appuntamenti persino con un po’ di anticipo, rendendoli disponibili per l’intera l’estate.