Negli ultimi mesi, Philipp Plein sta riorganizzando il suo team di lavoro puntando sempre verso l’eccellenza professionale dei suoi collaboratori. Poche settimane fa è stato annunciata l’accordo a lungo termine con Altana per la creazione delle linee kidswear, una licenza che si aggiunge a quelle per Moschino e Jeremy Scott.
Il ceo di Plein ha spiegato che è un privilegio lavorare con uno dei leader del settore di cui ammira la qualità del prodotto, la capacità produttiva, l’impronta aziendale etica e responsabile. Dopo l’annuncio di questa collaborazione, Philipp Plein ha svelato anche chi si occuperà della sezione calzature destinate alla proposta bimbo: per cinque anni la maison si affiderà infatti ad Andrea Montelpare che si occuperà della creazione, produzione e distribuzione delle scarpe, il cui debutto avverrà con la capsule Primavera Estate 2022.
Montelpare ha dichiarato che non abbandonerà il DNA del brand, ma anzi lo conserverà senza però limitare l’apertura verso le esigenze del mercato, dei bambini e verso i nuovi trend. La proposta comprenderà i baby born e arriverà fino ai junior, comprendo quindi la fascia 0-16 anni.
I due collaboratori si aspettano importanti risultati grazie soprattutto all’esperienza e alla professionalità dell’imprenditore nel settore, che metterà in campo il loro storico “know how tecnico“.
«Siamo sicuri che la forza di questo know how saprà supportare perfettamente la costante ricerca creativa e lo stile ormai rinomato di Philipp Plein, declinandolo in una categoria prodotto che richiede grande attenzione e un’esperienza specifica per accompagnare i passi delle nuove generazioni in tutto il mondo» ha affermato Andrea Montelpare.