Avete mai sognato di indossare degli abiti ricoperti di diamanti preziosi? Da oggi non è più solo un’idea irrealizzabile grazie allo stilista Ludovic de Saint Sernin che ha scelto di lanciare nel proprio e-commerce i frutti del suo intenso lavoro nel laboratorio di Parigi.
Il designer si è fatto conoscere negli ultimi anni soprattutto in seguito alla collaborazione iniziata nel 2018 con Swarovski che ha vestito la sua Supermodel collection. Già per la proposta Autunno Inverno 2019, Ludovic ha espresso grande interesse verso la maison svizzera che rappresenta una grande aggiunta alle sue capsule, diventando parte integrante del DNA delle sue creazioni.
Con il passare degli anni, lo stilista ha studiato nuove tecniche per incastonare al meglio i preziosi cristalli nei suoi abiti, dando vita a pezzi unici e mai realizzati prima come quelli della sua precedente collezione Season 2 e-boy.
Il viaggio di successo con Swarovski continua e per facilitare la vendita degli abiti, Ludovic de Saint Sernin ha scelto di dedicare una sezione del suo e-commerce al Made to order e agli abiti confezionati su misura. In precedenza, le ordinazioni erano confidenziali e i tempi di elaborazione dell’ordine erano molto lunghi, mentre oggi grazie alla nuova modalità, la collezione sarà più facilmente accessibile ai fan.
Grazie a questa collaborazione, il brand di Ludovic ha attirato molti acquirenti di fascia alta, ma ora chiunque ordinerà verrà contattato direttamente dal team del marchio per essere guidato nel processo di realizzazione dell’articolo.
Un acquisto interamente personalizzato, realizzato su misura nel laboratorio parigino della casa di moda che si impegna nel processo circa un paio di mesi, tempistica che rispecchia la complessità del prodotto finale.