Per la primavera-estate 2021, Lorenzo Serafini e la sua Philosophy non si fermano solo all’abbigliamento ma debuttano anche nel mondo dell’eyewear. La prima collezione è frutto della collaborazione con lo studio stile di Lozza, veterano nel Gruppo De Rigo, con il quale sono state realizzati sei modelli, due da vista e quattro da sole.
Una linea femminile che combina il glamour contemporaneo con l’estrema cura per i dettagli che da sempre contraddistingue la maison. Forme oversize, linee spesse, montature leggere e stile romantico anni ’70- ’80 si combinano creando una proposta che richiama il passato e ispirato all’iconico Zilo di Lozza ma che allo stesso tempo asseconda gli stili più apprezzati e ricercati dalle nuove generazioni.
Il modello Storm e il Baby sono i più eccentrici della capsule. Il primo occhiale da sole è una maschera oversize in cui un sottile profilo in metallo incornicia la lente e prosegue in modo lineare sulle aste. E’ disponibile in 4 colori, con o senza scritta Philosophy e in una variante glam con lente effetto arcobaleno.
Il secondo modello Baby invece, è una mascherina slim molto curva con una lente cilindrica e asta in plastica ton sur ton, mentre il metallo è utilizzato nella parte alta dell’occhiale e sul ponte. Baby è disponibile in 3 varianti colore e una versione con cristalli incastonati nella parte in metallo.
Seguono due modelli Lily e Piper, che richiamano forme più classiche e i due occhiali da vista Jean e Eloise. Il primo in acetato presenta un design cat-eye con profili arrotondati, mentre il secondo ha una forma rettangolare con profili bold.
Tutti i modelli sono conservati e protetti da un astuccio iridescente che lascia intravedere l’accessorio al suo interno. Non mancano poi ulteriori accessori applicabili alla montatura come le catenelle in oro, argento e perle bianche.