Panerai ha introdotto una serie di nuovi cronografi al Watches and Wonders di Ginevra, ma la maison non ha rilevato proprio tutto. Oggi, primo giorno di Watches and Wonders Shanghai, Panerai ha presentato il Luminor Chrono Goldtech Blu Notte. La cassa da 44 mm è realizzata in Goldtech spazzolato, una lega di oro rosa con alte percentuali di rame e platino, che gli conferiscono un colore leggermente più saturo rispetto ai tipici modelli in oro rosa 18 carati. La cassa del nuovo cronografo contrasta magnificamente con il quadrante blu intenso, che presenta finiture soleil satinate, numeri arabi e indici con Super-LumiNova bianca.
Come per tutti i nuovi Luminor Chronos, questo pezzo presenta i pulsanti del cronografo sul lato sinistro della cassa, per bilanciare il ponte di protezione della corona del Luminor sulla destra. Dotato del movimento automatico P.9200 – che vanta 42 ore di riserva di carica e circa 50 metri di impermeabilità – l’orologio è completato da cinturino in pelle di alligatore blu profondo. Un secondo cinturino, in gomma blu intenso, viene fornito all’acquisto, insieme a un piccolo cacciavite per effettuare il cambio.
L’introduzione del Luminor Chrono Goldtech Blu Notte, venduto al costo di 22.500 euro, chiude una settimana intensa per il marchio, che ha sfruttato l’occasione di Watches and Wonders Geneva per presentare un’audace strategia ecologica incentrata sul Submersible eLAB-ID, un nuovo concept realizzato quasi interamente con materiali riciclati. “Quasi il 100% di riciclabilità: se vogliamo essere precisi, il 98,62% del peso totale del Submersible e-LAB-ID proviene da componenti riciclati”, ha affermato l’amministratore delegato Jean-Marc Pontroué.
LEGGI ANCHE: