Una delle sale cinematografiche più conosciute a Milano è il The Space che i meneghini ricordano ancora con il vecchio nome Odeon. La posizione vicino al Duomo della città è sempre stata favorevole per il successo del cinema il quale appartiene oggi alla società DeA Capital Real Estate sgr e vedrà presto trasformare i suoi spazi interni.
A fine marzo è stata approvata una delibera dal Municipio 1 grazie ad una maggioranza rilevante tra i consiglieri che hanno dato il via al progetto di riqualificazioni dell’Odeon per cui il pian interrato rimarrebbe invariato e quindi destinato al cinema, mentre il pian terreno e il secondo piano verranno utilizzati per la realizzazione di un mega store di lusso accessibile da via Santa Radegonda e da via Agnello, anch’esse in fase di riqualificazione attraverso l’ampliamento dei marciapiedi che le costeggiano.
L’inizio dei lavori non è ancora stato fissato ma i tempi di realizzazioni non dovrebbero essere lunghi e dovrebbero terminare in alcuni mesi. Quello che invece è certo, è che il progetto di un nuovo store di lusso non può che non entrare in concorrenza con la famosa Rinascente molto vicina al The Space.
L’idea è quella di creare un grande magazzino con marchi di alta moda in stile londinese come l’Harrod’s o in stile parigino come la Galeries La Fayette. La posizione è assolutamente strategica in quanto si trova in centro Milano che è anche il fulcro della moda e dello shopping made in Italy. Non sono ancora stati scelti i marchi che popoleranno il nuovo megastore ma è certo che diventerà un nuovo simbolo della città meneghina.