La neonata azienda italiana Piredda & Partners lancia Now, il nuovo concetto di superyacht. Grazie ai suoi 110 metri, il nuovo “mostro marino” giocherà un ruolo importante per il futuro della nautica di lusso.
Now presenta un esterno futuristico e sportivo, che si abbina ad un interno elegante e sobrio.
“Il concetto è nato dalla voglia di innovazione, idee fresche e nuove forme di cui il settore ha bisogno”, ha dichiarato Nicolò Piredda, direttore di Piredda & Partners.

Now superyacht di Piredda & Partners
Uno di questi elementi pionieristici si presenta sotto forma di sovrastruttura che collega tutti e tre i ponti. Quest’ultima caratteristica permette di risparmiare un’enorme quantità di spazio interno. Al centro della nave c’è un grande salone a doppia altezza, tutto rivestito in marmo bianco di Carrara. Questa zona, insieme al resto degli interni, è dotata di arredi e materiali selezionati da tutto il mondo che rendono omaggio alla natura.

interni Now superyacht di Piredda & Partners
Per quanto riguarda gli alloggi, Now dispone di quattro suite VIP sul ponte principale, quattro cabine per gli ospiti sul ponte inferiore e quattro per l’equipaggio sul ponte esterno. Mentre la cabina del proprietario occupa un intero ponte privato. La nave può ospitare un totale di 18 ospiti e 41 membri dell’equipaggio.
“La sensazione di camminare attraverso questi spazi è elegante ma informale con una variazione tra spazi aperti, angoli intimi e aree esclusive private”, ha dichiarato Federico Lo Giudice, responsabile dell’interior design di Piredda & Partners.
Su questo superyacht è presente pure un cinema, che si estende per 70 metri quadri.

cinema Now superyacht di Piredda & Partners
All’esterno, la nave sfoggia: un considerevole campo da basket che funge anche da eliporto, una piscina a sfioro che scende a cascata, una vasca idromassaggio e un’area dedicata per le feste.

Now superyacht di Piredda & Partners
Per quanto riguarda la propulsione, Now è stato sviluppato con una configurazione ibrida diesel-elettrica anche se questo potrebbe essere modificato su richiesta di un proprietario.
LEGGI ANCHE: